Creative Director
in Studiomono
Non mi sono mai sentito soltanto Creative Director
Nel 2005 ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro mettendo su uno studio di Logo Design & Brand Identity. Ho potuto realizzare diversi progetti e piccoli sogni. Da quel momento non ho mai smesso di cercare e sperimentare. Ho cominciato risalendo la corrente di una professione “ai tempi” sconosciuta e vista con occhio scettico dalle aziende del mio territorio.
Un lavoro creativo, che come prodotto ha le idee, non sempre riesce ad essere materia di quantificazione da parte di chi deve investire. Questo accade soprattutto se nell’immaginario degli imprenditori locali, la pubblicità assume sempre un ruolo secondario, marginale, non vitale.
Negli anni qualcosa è cambiato, la rivoluzione digitale ed il mercato globale sempre più a portata di clic ha fatto si che la comunicazione e l’identità visiva potessero essere elemento indispensabile per la crescita della propria azienda. Ora è l’identificazione sempre più ricercata di un’identità aziendale forte materia di ricerca ed offerta professionale.
Dopo oltre dieci anni di studi ed esperienza vissuta attraverso le collaborazioni con altri studi del settore, nasce nel 2011 Studiomono , uno spazio che mi vede Creative Director.
Da sempre lo studio per me è stato un porto in cui committenza e collaborazione attraccano ogni giorno per arricchire il mio bagaglio professionale. Nuovi stimoli e difficoltà rendono il lavoro di designer e fotografo un motivo di studio costante per accrescere la tecnica e la fame di creatività.
Oggi Studiomono si avvale di una collaborazione costante con un team sempre in crescita, che mi affianca nella progettazione, restituendo alla committenza un lavoro di qualità e forte identità.
Vittorio Errico Art Director Grafico Pubblicitario e Fotografo Pubblicitario in Studiomono