Fotografia
Pubblicitaria
il mio lavoro nella fotografia pubblicitaria
Mi occupo di fotografia pubblicitaria dal 2008. Ho sempre amato la fotografia in strada, ma se si tratta di creare e guidare la luce ed i soggetti allora in sala preferisco la fotografia still life. Un settore che mi ha sempre affascinato e che mi stimola ogni giorno sempre di più.
Trovo che le difficolta legate alla commissione e la valorizzazione dei materiali siano un territorio abbastanza tortuoso. Non sempre mi imbatto in strada o sui social in una foto ben fatta, ma quando mi capita, non riesco a non perdermi nei dettagli e nei livelli di difficoltà nel realizzarla.
Le immagini realizzate nascono per i canali digitali come e-commerce o siti web, canali socia, editoria. Diversi sono i settori trattati con la fotografia pubblicitaria, dalla cosmetica, al calzaturiero e fashion, ma quello che più preferisco e il settore food & beverage.
La fotografia mi accompagna anche nel lavoro da sempre, realizzando materiale fotografico per la pubblicità fin da subito. Una particolare passione mi spinge verso la fotografia still life e più nello specifico per il food and beverage. Campo pieno di difficoltà che mi portano alla continua ricerca di nuove tecniche.