© Vittorio Errico – info@vittorioerrico.it – p.iva: 03848070615
Viaggio Estetico
Quando sei in giro con una macchina fotografica scopri sempre delle cose belle.
Oggi siamo sempre più abituati a guardare fotografie costruite con le giuste luci e con una costruzione progettata prima. Eppure in una passeggiata spesso mi capita di osservare delle composizioni venute fuori in maniera naturale, quasi sempre la bellezza è li composta e aspetta soltanto di essere osservata.
Si, qualche esperto dirà che anche la fotografia di strada è costruita bilanciando l’inquadratura, o valutando un soggetto piuttosto che un altro…. Ma non siamo qui a parlare di quel tipo di costruzione. Io intendo semplicemente scoprire l’estetica cosi come si presenta al primo sguardo.
Quella è l’essenza della fotografia fatta nei miei viaggi.
In queste gallerie puoi osservare le persone, la natura e i paesaggi attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica con l’occhio di un visitatore.
Un viaggio di 1200 km passando per Matera, l’isola di Corfù e la costa della Puglia.
1200 km, 2 navi, 19 tappe, 1 destinazione
Matera, Corfu e sud della Puglia: un viaggio in moto con la mia macchina fotografica.
Corfù – Secondo giorno
Continua il viaggio. In questa galleria vedrai le foto che ho scattato a Corfù alle 5 del mattino. Vedrai con me la Fortezza Veneziana, il Museo d’Arte Asiatica e il Monastero di Pangia Vlacherna. Un piccolo tour prima di andare nell’alloggio ad Ipsos per riposare ed affrontare il giro di tutta la parte nord dell’isola (prossima galleria)
Corfù – Terzo giorno
Il tour di tutta la parte Nord dell’isola. In questo terzo giorno, sono a Corfù e faccio un percorso in moto per visitare e fotografare posti come: il Monte Pantokrator, Cape Drastis, Porto Timoni e il suo Sunset View Point, Helidoni, Paleokastritsa e il suo monastero. Un viaggio alla scoperta della fotografia dei paesaggi e delle persone che li vivono.
Puglia – Ultimo giorno
La Puglia ha molto da offrire dal punto di vista fotografico. In questo ultimo giorno sono partito da Cellino San Marco e mi sono diretto ad Otranto passando da Galatina. Qui ho scoperto il luogo d’origine del tarantismo. Un evento popolare che ha dato le origini al ballo della pizzica. Ho continuato il viaggio percorrendo la parte bassa della Puglia, dove ho scattato delle foto alla chiesa di Santa Maria di Leuca del Belvedere , Torre Uluzzo e Taranto.